Corsi di lingua e cultura italiana- iscrizioni anno scolastico 2024/25

Avreste piacere che i vostri ragazzi coltivassero la lingua italiana?

Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per i "Corsi di lingua e cultura" - Herkunftssprachlicher Unterricht, HSU – per l'anno scolastico 2024/25. Gli alunni di madrelingua italiana possono infatti frequentare gratuitamente, di solito in orario extra-scolastico, i corsi di lingua d'origine (Herkunftssprachlicher Unterricht, HSU) gestiti e finanziati direttamente dagli Uffici Scuola (Schulämter) del Land Nord Reno-Vestfalia. 

Ai corsi, inseriti nel normale curriculum scolastico, possono partecipare alunni dalla I alla X classe che abbiano sufficienti conoscenze linguistiche. Frequentandoli regolarmente, al termine della scuola secondaria di primo grado, (decima classe) si sostiene un esame attestante di aver raggiunto il livello B1, il cui risultato viene riportato nel diploma di licenza tedesco. 

Per maggiori informazioni potete rivolgervi al vostro Schulamt, all`insegnante di classe o scrivere direttamente un` email a scuola@comitescolonia.de


Altri articoli

News & Events

...
Calendario di eventi su istruzione e formazione

Nella nostra regione vengono regolarmente organizzati eventi e mostre con offerte diversificate per chi vuole informarsi su corsi di studio, sulle possibilità di formazione professionale e di carriera e, in generale, per chiunque sia interessato ai temi legati alla istruzione e alla formazione.

...
OPEN DAY Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza italiana e tedesca

Università di Firenze/Universität zu Köln. 20 marzo 2024, ore 16-18 in presenza e online

...
AZUBIMEETUP HANDWERK

Sei auf dem „AZUBIMEETUP HANDWERK“ am 07. Mai 24, von 11 bis 16 Uhr, mit dabei!

...
Fai gol anche tu - 27.05

L’Ambasciata invita gli alunni e le alunne delle scuole in Germania e i membri dei club di calcio in Germania a realizzare un breve video o un’opera artistica, che riproduca i gol più famosi che hanno fatto la storia delle nazionali di calcio della Germania e dell’Italia.

...
Mobilità studentesca italo-tedesca

L’evento del 25 ottobre è nato da una collaborazione tra l’Università di Colonia, il Consolato Generale Italiano in Colonia, il Forum Accademico Italiano e.V e Piattaforma Orizzonti del Com.It.Es. di Colonia

aaa

Utilizziamo i cookie per migliorare e analizzare questo sito web. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa sulla privacy. È possibile opporsi all'uso dei cookie anche lì.