Double Degree in Scienze Filosofiche dell'Università del Salento

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche dell'Università del Salento ha attivato, in aggiunta al percorso standard, un percorso internazionale di eccellenza per i propri studenti. Il percorso, realizzato in collaborazione con l’Universität zu Köln, permette agli studenti aderenti di trascorrere un soggiorno di studio e ricerca all’estero e di acquisire, al termine degli studi, il doppio titolo di laurea in Filosofia (double degree). La forte internazionalizzazione, la collaborazione con il Thomas-Institut dell’Universität zu Köln e la vasta offerta formativa consentono allo studente di allargare il proprio orizzonte culturale e lavorativo, fornendogli gli strumenti più adatti per affrontare le sfide di un mondo sempre più interconnesso e competitivo.

Altri articoli

Università

...
Università classiche (Universitäten)

Le università classiche, Universitäten, rappresentano la scelta ideale per coloro che sono interessati a uno studio principalmente teorico. Benché anche in questo contesto cresce la tendenza a puntare su una maggiore integrazione con le realtà del lavoro attraverso attività professionalizzanti, come i tirocini.

...
Fachhochschulen

Per rimanere competitiva sulla scena internazionale, l'industria tedesca ha richiesto già dagli anni '60 per i lavoratori una formazione accademica più aderente alle necessità delle imprese.

...
La formazione duale superiore (Duales Studium)

Il programma di studio duale è un programma di istruzione superiore con attività pratiche saldamente integrate in aziende o anche in altre organizzazioni come, per esempio, gli ospedali o le istituzioni pubbliche.

...
Istituti superiori di formazione artistica, cinematografica e musicale (Kunst-Film und Musikhochschule)

Gli istituti superiori Kunst-, Film- und Musikhochschule sono indicati per coloro che desiderano realizzare uno studio artistico o comunque creativo.

...
Lo studio per i lavoratori (berufsbegleitend) e la formazione continua

In Germania conciliare lo studio con il lavoro è una possibilità reale e l’acquisizione di una (nuova) qualifica accademica può aprire nuove e importanti opportunità di carriera.

Utilizziamo i cookie per migliorare e analizzare questo sito web. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa sulla privacy. È possibile opporsi all'uso dei cookie anche lì.